Un diamante dal sogno

Data da definire

a Pisa

Perchè noi esseri umani usiamo soltanto in minima parte il nostro potenziale? Perchè accettiamo questo limite? Un seminario per presentare scoperte scientifiche sul cervello e sulla relazione con il nostro livello fisico ed energetico, ma soprattutto per insegnarci ad utilizzare queste nostre risorse attraverso una particolarissima meditazione in movimento.

Secondo le più recenti ricerche scientifiche, utilizziamo soltanto il 5% del nostro cervello. Concordano con la scienza le diverse correnti spirituali che da sempre ci invitano a sviluppare le nostre capacità. Perchè solo pochissimi di noi sono interessati a conoscerle e utilizzarle? Pensiamo forse che ciò sia al di fuori della nostra portata?

Esperimenti scientifici dimostrano come un piccolo gruppo di persone in stato meditativo sia in grado di far diminuire sensibilmente diversi indicatori di stress di un’intera città come aggressioni, furti eccetera. Tuttavia queste preziose conoscenze non hanno ancora trovato applicazione pratica nè a livello individuale nè nella società. Forse il linguaggio della scienza e quello delle tradizioni spirituali ci appaiono troppo complessi e difficilmente assimilabili?

E’ forse per questo motivo che continuiamo a dare per scontati i nostri limiti e a farcene condizionare?

Nel seminario che proponiamo, la Dott.ssa Alessandra Fosco, psicoterapeuta, costellatrice e ricercatrice autonoma, la mattina presenterà diverse scoperte scientifiche sulla potenzialità del cervello, sulle connessioni con il corpo fisico e la dimensione della nostra energia usando immagini e un linguaggio semplice e immediato.

Lo scopo principale, tuttavia, è di comprende queste potenzialità per utilizzarle. Approfondiremo questo aspetto nel pomeriggio, attraverso una straordinaria meditazione in movimento, di origini molto antiche e tuttavia estremamente adatta ai nostri tempi. Scopriremo la sua azione su diversi piani, e soprattutto capiremo gli enormi benefici che ne possiamo trarre. Avremo la possibilità di farne un’esperienza concreta, guidati da Christiane Rhein, insegnante qualificata di questa meditazione.

Per la partecipazione a questa giornata chiederemo “un’offerta libera” di 20€ (scusate il paradosso) è necessaria la prenotazione inviando un messaggio whatsapp a Maria Luigia con il proprio nome cognome.

Maria Luigia 3474662158

Site Footer

Privacy Policy | ©2016 Alessandra Fosco.it by | All rights reserved